In questo corso avanzato svilupperemo assieme un soggetto di fantasia stilizzato concentrandoci sullo sviluppo di una pipeline efficiente interamente interna a Blender (+ il supporto di editor 2d gratuiti), partendo dal concept per arrivare a un prodotto pronto per una scena finita, l’animazione o la stampa 3d, passando attraverso le principali tecniche quali modellazione, sculpting, retopology, UV maps, texturing, rigging, illuminazione e shading non foto realistico (tutte tecniche di cui si presuppone una formazione di base acquisita).
L’intento del corso non è volto all’insegnamento di una tecnica specifica ma piuttosto allo sviluppo di un proprio processo creativo attraverso tali strumenti. Per ogni tema verrà fatto rimando al corso specifico all’interno della formazione di Blender.it (se presente).
Nota per l’associazione: il corso non prevede lo studio dell’anatomia umana, per la quale occorrerebbe dedicare un corso specifico, ma potrebbe essere interessante integrare tale sezione con il supporto di altri docenti.
Il corso richiede la conoscenza di base di Blender in quanto non verranno spiegati molti passaggi fondamentali. Consigliamo la partecipazione al Corso base modulo 1 per ha approcciato da poco al software.
Scarica la brocure qui
Sul forum è presente una discussione inerente il corso. E’ possibile discutere qualsiasi argomento inerente il corso Stylized Character di Mauro Fanti
Vai alla discussione nel Forum