questa e una breve serie dedicata a Blender come strumento per i professionisti avrei voluto parlare della modellazione di precisione, cioè come utilizzare Blender per creare dei modelli precisi, esatti, come si potrebbe fare per il CAD quando si vuole rappresentare un oggetto che deve essere realizzato fisicamente.
Tuttavia mi sono reso conto che questo argomento merita molto più che un semplice video introduttivo. Così ho pensato che fosse utile creare una vera e propria serie dedicata appunto alla modellazione di precisione. Questa è una serie di lezioni più specifica e strutturata, rispetto al corso di base, e da per scontati alcuni concetti basilari sull’uso di Blender che si ritengono già acquisiti.
Per chi avesse piacere di sostenere questo corso, sono disponibili delle dispense, una per ogni lezione, che possono essere stampate e collezionate in raccoglitori ad anelli. Queste schede sono state create come ausilio al corso e non sono da intendersi come sostituto delle video-lezioni, ma come supporto per avere a portata di mano un riferimento cartaceo utile al ripasso e all’approfondimento dei concetti studiati, anche in preparazione al superamento dei test intermedi.
Il corso richiede la conoscenza di base di Blender in quanto non verranno spiegati molti passaggi fondamentali. Consigliamo la partecipazione al Corso base 2.7x per ha approcciato da poco al software.
Nota bene: Per questo corso non è previsto il rilascio di un Attestato o Certificato